SICS - Sviluppo Industriale , Circolarità e Sostenibilità

December 21, 2023
Webinar di presentazione dei risultati progetto SICS - Sviluppo Industriale, Circolarità e Sostenibilità, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e 1000 Miglia srl.
La ricerca ha approfondito lo sviluppo del tema della sostenibilità in un gruppo di 16 imprese bresciane campione del settore automotive, calcolando l'impatto economico di alcuni progetti di investimento green da esse sostenuti.
Dopo i saluti istituzionali di Francesco Veneziani (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Brescia), Giovanni Pedrini (Consigliere Giovani Imprenditori Confindustria Brescia), Marco Franco Nava (Direttore Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo) e Alberto Piantoni (Amministratore Delegato 1000 Miglia srl), sono intervenuti, a illustrare i risultati della ricerca:
Sergio Vergalli (ordinario di politica economica, Delegato del Rettore al Placement e direttore del programma “Modelling the Energy Transition” presso la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e Cristina El Khoury, ricercatrice presso la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e dottoranda in scienze politiche e sociali all’Università di Ginevra.
Ha moderato i lavori Jacopo Manessi, Area Comunicazione e Centro Studi Confindustria Brescia.