Webinar sul futuro dell’economia Bresciana

Live recordings
256 views
June 26, 2020

Prende il via un ciclo di webinar realizzati da AIB per discutere sul futuro dell’economia bresciana. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di importanti figure manageriali, economiche e giornalistiche italiane, in dialogo con gli imprenditori bresciani. 

Per il primo appuntamento il Presidente dell’Associazione Industriale Bresciana Giuseppe Pasini dialogherà con il giornalista Ferruccio De Bortoli. In particolare, l’incontro si concentrerà sulla tematica del Capitale Umano, oltre che sul futuro dell’imprenditoria e della classe dirigente italiana, con particolare attenzione al rapporto con lo Stato.

“Sono felice di poter dialogare con Ferruccio de Bortoli – ha dichiarato il Presidente dell’AIB Giuseppe Pasini – È una persona che stimo molto, per le sue capacità professionali, la coerenza che ha sempre contraddistinto la sua storia personale e l’impegno concreto nel sociale. Sarà questo il primo di una serie di appuntamenti importanti che spero presto si potranno organizzare non più solo via web. Saranno occasioni di riflessione su temi di fondamentale importanza per il futuro della nostra economia, come il capitale umano e la nuova Green Deal. Se consideriamo il 2020 come l’anno zero per l’economia bresciana, un momento sul quale costruire insieme le basi per una nuova stagione, occasioni come queste ci possono aiutare a riflettere”.

prossimi appuntamenti in programma– rispettivamente concentrati sulle tematiche della sostenibilità e sul futuro dell’automotive – sono:

martedì 7 luglio, con la partecipazione dell’economista Enrico Giovannini, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Presidente dell’ISTAT

lunedì 20 luglio con Stefano Domenicali, amministratore delegato di Lamborghini.

Add a comment...
Post as (log out)