Remote Leadership - Gestire i collaboratori da remoto

Webinar Recordings
92 views
May 24, 2021

Dopo il secondo appuntamento dello scorso 28 aprile, la serie dei digital talk “SummIT in pillole”, organizzata dal Settore Terziario di Confindustria Brescia, continua ad approfondire la tematica dello Smart Working, con l’obiettivo di esaminare in modo critico questa nuova modalità di lavoro, con una visione a 360° su tutti i suoi vantaggi/svantaggi e le sue molteplici implicazioni: tecnologiche, normative, logistiche, gestionali, sociali e psicologiche.

Nel terzo digital talk: "Remote Leadership - Gestire i collaboratori da remoto” il keynote speaker è stato PAOLO IACCI - Presidente di Eca Italia e di AIDP Promotion e docente di gestione delle risorse umane all’Università degli Studi di Milano.

Con lui abbiamo cercato di chiarire come gestire, guidare e coordinare un team anche da remoto, quali caratteristiche dovrebbe avere un manager per essere un remote leader in questa nuova organizzazione del lavoro, come ingaggiare, motivare e valutare lo smart worker. Insomma, tutto ciò che serve per comprendere i segreti di una efficace Remote Leadership!

A moderare i lavori è stata il Consigliere del Settore Terziario Laura Iacci (Skill Risorse Umane Srl)


Roberto Morigi May 25, 2021 07:47 PM Delete

Un'intervista ben fatta e molto interessante. Gli spunti da prendere in considerazione sono notevoli.
Tanti complimenti.

Add a comment...
Post as (log out)