PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - La sostenibilità per crescere ed accelerare”

Webinar Recordings
44 views
July 23, 2021

Nella quinta puntata: “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - La sostenibilità per crescere ed accelerare” il keynote speaker è stato il Prof. Ing. Alberto Servida, Professore associato e Presidente della Commissione Paritetica della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali MFN dell’Università degli Studi di Genova, esperto valutatore di progetti industriali ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche apparse su riviste scientifiche internazionali, atti di conferenze (internazionali e nazionali), monografie internazionali e riviste tecniche italiane.

Cos’è e cosa rappresenta il PNRR?

Il PNRR è parte di una più ampia e ambiziosa strategia per l’ammodernamento del Paese. 

Il Governo intende aggiornare le strategie nazionali in tema di sviluppo e mobilità sostenibile, ambiente e clima, idrogeno, automotive e filiera della salute.

Ma quali sono i suoi obiettivi generali, le riforme, gli investimenti?

Come verrà attuato e quale sarà il suo monitoraggio?

Quali impatti potrà avere sul sistema macroeconomico?

Con il Prof. Ing. Alberto Servida abbiamo cercato di dare risposta a queste ed a molte altre domande, in particolare su due focus specifici:

- Rivoluzione verde e transizione ecologica (Missione 2)

- Infrastrutture per una mobilità sostenibile (Missione 3)

L'apertura dei lavori è stata affidata al Presidente del Settore Terziario Fabrizio Senici, mentre ha moderato l'incontro Davide Broglia , Vice Presidente del Settore Terziario).

Add a comment...
Post as (log out)