L’Imprenditore: attore fondamentale dell’economia o un cinico orientato solo al profitto?

Live recordings
51 views
March 31, 2021

LE Imprenditrici di Confindustria Brescia presentano i risultati finali del PROGETTO “E.L.I. – ESSERE L’IMPRESA”, la ricerca che ha affrontato il tema dell’identità imprenditoriale, coinvolgendo oltre 1.300 aziende e un migliaio di cittadini della provincia bresciana, attraverso un sondaggio proposto via web e tre focus group di approfondimento.

"Cosa pensa l’imprenditore di sé stesso? E cosa pensa di lui la società?" Sono queste le domande da cui ha preso il via il progetto.

La distanza tra come si vedono gli imprenditori e come vengono invece percepiti danneggia non solo l’azienda ma anche la società. Senza impresa, infatti, non c'è lavoro e tantomeno prosperità. Sono tutti consapevoli di questo?

Questa analisi ha fornito dati concreti su cui lavorare per capirne chiaramente le ragioni e, soprattutto, per mettere a fuoco le azioni da mettere in atto per sradicare questo dannoso pregiudizio ed essere attori del cambiamento.

Dopo l'apertura lavori da parte del Presidente di Confindustria Brescia, Giuseppe Pasini, un panel di imprenditori e professori universitari, moderati dalla giornalista Debora Rosciani (Radio24-IlSole24Ore) interpreteranno e commenteranno insieme i dati, con lo sfidante obiettivo di delineare possibili virtuose azioni correttive.

"Avere consapevolezza di un problema è il primo passo per affrontarlo."

Add a comment...
Post as (log out)