INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PMI: ESPERIENZE DA UN FUTURO PRESENTE

October 09, 2023

L’evento è organizzato da Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub.

Questo roadshow ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare le piccole imprese sulle opportunità che l’Intelligenza Artificiale offre loro. Saranno le imprese stesse a raccontare le proprie esperienze e strategie di impiego dell’AI in azienda, grazie alla presentazione di cinque casi concreti e al confronto diretto con i partecipanti.

La tappa bresciana nasce dalla sinergia organizzativa della Piccola Industria delle Territoriali di Bergamo, Brescia e Mantova e si svolgerà il prossimo 3 ottobre alle ore 16,30 presso la Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta della Sede di Confindustria Brescia in Via Cefalonia, 60 ed è organizzata in collaborazione con InnexHUB.

Dopo i saluti istituzionali e il Keynote Speech di Edoardo Vaquer, Componente del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, le cinque Aziende ospiti racconteranno l'esperienza diretta nell'applicazione dell'intelligenza artificiale nei loro processi produttivi ed organizzativi.

Alla tavola rotonda, moderata da Eleonora Faina, Direttrice Generale di Anitec - Assinform, interverranno:

Aldo Angeletti | Presidente SALF Laboratorio Farmacologico

Alberto Barbi | Deputy Manager Dinamica Generale