IMPRESE E UNIVERSITÀ: COSTRUIAMO ALLEANZE

December 18, 2020

L’Area Education e Capitale Umano ha organizzato per giovedì 10 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 13.00 un webinar in cui sono stati presentate le attività e i progetti di collaborazioni tra imprese e Università.

Il raccordo con la formazione di livello terziario è diventato indispensabile per il nostro tessuto produttivo che ha la necessità di inserire figure altamente qualificate per poter competere a livello globale e per restare al passo con il forte progresso tecnologico. Avvicinare il mondo accademico e il mondo delle imprese tende al raggiungimento di un obiettivo comune, da un lato, favorire l’employability e l'inserimento lavorativo dei giovani laureati; dall’altro lato, sviluppare nelle imprese una “cultura” dell’alta formazione che porti a una crescita della domanda di lavoro a elevata qualificazione.

All’incontro dal titolo “Imprese e Università: costruiamo alleanze” hanno partecipato l’Università degli Studi di Brescia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore che hanno introdotti i progetti già attivi con Confindustria Brescia.

Dopo i saluti della Vice Presidente Paola Artioli, gli interventi dei due Atenei sono stati coordinati dalla dott.ssa Laura Galliera responsabile dell’area Education e Capitale Umano.

Il Webinar è rivolto principalmente a imprenditori e a responsabili HR e a tutte le funzioni aziendali interessate alle attività con l’università.

Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare la segreteria dell’Area Education e Capitale Umano tel. 0302292324- 0302292339 e-mail education@confindustriabrescia.it">education@confindustriabrescia.it