GREEN or DEAL - OSSERVATORIO IMPRESE SOSTENIBILI, Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è?

On Demand
30 views
October 16, 2024

Martedì 15 ottobre Confindustria Brescia ha ospitato il seminario “Come comunicare la sostenibilità: cosa è lecito e cosa non lo è?”.

L’evento, settimo incontro del ciclo GreenOrDeal: la laboriosa via della sostenibilità, si è focalizzato su come comunicare efficacemente la sostenibilità in un contesto normativo in continua evoluzione.

Al centro della discussione, le nuove normative UE in materia di green washing e green claims, che impongono trasparenza e correttezza nella comunicazione delle pratiche sostenibili. Il tema è cruciale per tutte le imprese che vogliono promuovere il loro impegno verso la sostenibilità senza incorrere in sanzioni o perdita di credibilità.

Questo incontro si inserisce in un percorso formativo mirato a supportare le aziende nella comprensione e nell'adozione di strategie sostenibili, non solo in termini di gestione aziendale, ma anche di comunicazione verso i propri stakeholder.

Add a comment...
Post as (log out)